venerdì 28 dicembre 2007

CHI E' L'AUTORE? - 1

Scopri autore e titolo del romanzo



BRANO N. 3


“….Non mi avevano mai detto che cos’era successo a Connie. Non facevo più domande, ero riuscita a dimenticare la sua esistenza. Mia madre viveva nella stessa mia città ed io lo ignoravo. Adesso so che c’erano almeno due persone a Montreal, Sylvain Hamel ed io, che pensavano di aver perduto la madre, malgrado vivessero vicino a lei. Le lettere che Connie mandava ad Angelina l’hanno finalmente tradita. Un giorno che rientrai più presto a casa da scuola ne trovai una dimenticata sul tavolo della cucina.


   «Angelina avrò presto diritto alla libertà condizionata. Potrebbe essere necessario dire a mia figlia dove mi trovo. Posso farlo io, se credi che per te sia troppo difficile».


   La lettera era di molte pagine, ma non avevo tempo di leggerla tutta. Avevo paura che la zia tornasse e mi sorprendesse. Avrei scoperto delle altre verità su mia madre? Angelina non avrebbe mai avuto il coraggio di svelarmi la verità. Mi aveva presa ed ero ormai diventata una cosa sua, il suo gioiello, la sua vita, il suo ostaggio. Per parecchi giorni attesi la sua reazione. Niente sembrava turbarla. Ogni sera rientrava, lasciava la borsetta nel vestibolo e preparava la cena. Poi mi faceva una domanda che non era più una domanda perché il tempo l’aveva svuotata completamente di significato: «Tutto bene a scuola?»………”

Nessun commento:

Posta un commento