lunedì 15 maggio 2017

MAGGIO DEI LIBRI 2017, TERZA EDIZIONE di LETTURE IN CORSIA




Destinati ai pazienti, ma aperti come sempre a tutti, tornano presso l'ospedale LA CATTOLICA (Fondaz. Giovanni Paolo II) di Campobasso gli incontri di lettura di MOLISE D'AUTORE condotti da me e Barbara Bertolini.

Quest'anno vogliamo sottolineare il valore della lettura come "strumento di benessere", e proveremo a dimostrare come l'attività ristoratrice e terapeutica della lettura, specie se svolta in gruppo, possa diventare un valido aiuto per i pazienti, specialmente in un reparto di Riabilitazione, quello appunto in cui i nostri incontri si terranno.


Pensiamo inoltre che il periodo di forzata inattività cui il paziente è costretto possa diventare per lui l'occasione di riscoprire il gusto della lettura e riprendere un'attività intellettuale che per alcuni si è interrotta troppo presto e che produce invece grandi benefici.

 Molise d'Autore non poteva perdere l'occasione di ricordare Pietro Corsi, ed è allo scrittore recentemente scomparso che sarà dedicata questa edizione. A scegliere le pagine dei suoi romanzi abbiamo invitato tre autori molisani dalle personalità diverse, ovvero Rita Frattolillo, Ida Di Ianni e Simonetta Tassinari, e infine l'attore Aldo Gioia che leggerà una selezione delle pagine più significative.

                                 Vi invitiamo a sostenerci in questa iniziativa, e a venire
                                                             Gabriella Iacobucci                                                                                

Nessun commento:

Posta un commento