martedì 3 maggio 2016

COMUNICATO STAMPA

Giovedì 5 maggio 2016 alle ore 16.00, nella Sala Accoglienza Visitatori al terzo piano della Fondazione “Giovanni Paolo II”, inizierà la seconda edizione del progetto “Letture in Corsia” promosso per il Maggio dei Libri in collaborazione con  Molise d’Autore.
L’iniziativa è rivolta alle persone ricoverate presso il Centro. Il progetto rientra nei programmi di “umanizzazione della degenza ospedaliera”, che hanno l’obiettivo di favorire un soggiorno  confortevole per i pazienti  attraverso  la  promozione  di  momenti  di  relazione  sociale  e  culturale.
 Qui la formula scelta è quella  della lettura che diventa occasione di incontro. Come per tante attività, inoltre, la socializzazione completa il valore della lettura. 
Anche questa volta Barbara Bertolini e Gabriella Iacobucci, insieme a vari ospiti, coinvolgeranno gli intervenuti nella lettura di autori molisani.
Gli incontri si terranno di giovedì nella sala d’attesa dei vari reparti, e saranno aperti a tutti coloro –pazienti e non- che vorranno leggere, discutere, parlare insieme, o anche solamente ascoltare.
Il primo incontro sarà dedicato al Viaggio in Molise di Francesco Jovine,  il secondo a un racconto di Lina Pietravalle. Seguiranno, giovedì 19, pagine di scrittori di origine molisana,  e infine giovedì 26 saranno presenti due scrittrici di oggi, Tiziana Antonilli e Silvana Mosca.

Molise d’Autore è un’associazione culturale diretta da Gabriella Iacobucci e fondata nel novembre del 2006 con lo scopo di far conoscere gli scrittori di origine molisana. Molte le iniziative portate avanti in questi anni:  incontri con gli autori,  letture in biblioteca, letture teatrali, la realizzazione di un blog curato dalla giornalista Barbara Bertolini  dove è possibile trovare, oltre alle informazioni sull’Associazione e sulle sue attività, anche schede sugli autori, recensioni, interviste…

Nessun commento:

Posta un commento