Brano n. 4: Ornella, Francesco, Giovanna e Loreta hanno scoperto chi è l’autrice di questo brano. Si tratta di:
· Carla Maria Russo, La sposa normanna, Edizioni Piemme, Casale Monferrato (AL) 2005.
La sposa normanna sarebbe, appunto, la moglie di Enrico di Svevia, madre di uno dei più grandi sovrani di tutti i tempi, ovvero Federico II di Svevia. Siamo nella Palermo del 1185 e il romanzo racconta la storia avvincente, ammaliante , appassionante di Costanza d’Altavilla, l’ultima erede della dinastia normanna che guida il Regno di Sicilia.
Un libro ben documentato e che si legge tutto d’un fiato.
Carla Maria Russo, dopo La sposa normanna ha pubblicato Il cavaliere del Giglio, ambientato nella Firenze degli inizi del 1200 dove racconta la guerra tra guelfi e ghibellini e L’amante del Doge, che sarà presentato fra poco a Campobasso. Quest’ultima opera rivela la bellissima storia d’amore tra Andrea Tron e Caterina Dolfin, che si svolge nella Venezia intorno alla metà del ‘700. Questi tre romanzi storici hanno ottenuto un grande successo, non solo di critica.
Per saperne di più su questa interessante autrice, nata a Campobasso, basta cliccare sul link sito di Carla Maria Russo che trovate nella colonna di destra di questa pagina. Ecco perché non dovevate cercare molto lontano poiché tutte le informazioni le avevate già sul blog di Molise d’Autore.
***°°°***
Nessun commento:
Posta un commento